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martedì 13 dicembre 2016

Colazione Antiage

La colazione è indicata come il pasto più importante della giornata perchè ha il compito di fornire energia al fisico. L'energia migliore è rappresentata da una miscela di carboidrati integrali (fibre alimentari), proteine vegetali (semi oleosi, frutta secca,  tofu, yogurt, latte di soia e le alghe) e nei grassi buoni (frutta secca e semi oleosi). La tradizione della prima colazione è sempre stata quella del caffè con il latte e i biscotti ma questa andrebbe abolita, per il semplice fatto che gli zuccheri indeboliscono l'organismo provocando spaventosi picchi glicemici (rischio diabete) e l'invecchiamento precoce della pelle. Al contrario, una colazione salata vegana è energetica e antiossidante. Ecco i tre cibi migliori per una colazione super salutare: 
  • I semi di chia - hanno molto ferro, proteine, calcio, vitamina C e Omega 3 e 6. Sono indicati per coloro che desiderano perdere peso (accelerano il metabolismo) e per quelli che hanno problemi di pressione alta.
  • Alga spirulina - è ricchissima di proteine (60%), di ferro e vitamine. In alternativa si può utilizzare un cucchiaio di farina di lupini o di canapa.
  • Bacche di aronia - associate al muesli sono un ottimo ricostituente per le ossa perchè contengono molta vitamina K, essenziale per il mantenimento di un'ossatura sana e forte. 

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