Mangiare sano non significa rinunciare al gusto! Con un po' di accortezze in cucina, è possibile preparare piatti deliziosi e allo stesso tempo nutrienti. In questo post, condividerò alcuni consigli per cucinare in modo sano e rendere la tua alimentazione più ricca e gustosa. 1. Scegli ingredienti freschi e di stagione. Gli ingredienti freschi e di stagione sono più gustosi e ricchi di nutrienti rispetto a quelli confezionati o fuori stagione. Privilegia frutta, verdura, carne, pesce e cereali integrali acquistati localmente e di stagione. 2. Utilizza tecniche di cottura salutari. Esistono diverse tecniche di cottura che permettono di preservare i nutrienti degli alimenti e renderli più digeribili. Tra le più consigliate troviamo: Cottura a vapore: Conserva vitamine, minerali e sapore. Cottura al forno: Ideale per verdure, carne e pesce. Grigliata: Dona un gusto saporito alle carni e alle verdure. Saltare in padella: Perfetto per preparare piatti veloci e gustosi. 3. Lim
Un mixer di frutta che contrasta le fermentazioni, ha effetti drenanti sul tratto gastrointestinale e disinfiamma il colon, eliminando la fastidiosa sensazione di gonfiore alla pancia.
Ingredienti:
- 2 kiwi maturi
- 1 mela verde
- 250 ml di acqua fredda
- 1 succo di mezzo limone
- 1 arancia rossa o tarocco
- cannella (la punta di un cucchiaino)
- 1 cucchiaino di miele di tarassaco biologico
- 1 cucchiaio di succo di Aloe Vera Bio
Preparazione: sbucciare il kiwi e la mela poi tagliateli a pezzettini. Sbucciare anche l'arancia e fare una spremuta. Nel frullatore mettere tutta la frutta tagliata a pezzettini con l'acqua fredda e aggiungere il succo di limone. Unire anche la punta di un cucchiaino di cannella in polvere e frullare tutto. Dopo qualche minuto spegnere il frullatore, estrarre il composto ed aggiungere il succo di arancia spremuto, il miele e il succo di Aloe Vera. Si può bere subito.
Commenti
Posta un commento