Mangiare sano non significa rinunciare al gusto! Con un po' di accortezze in cucina, è possibile preparare piatti deliziosi e allo stesso tempo nutrienti. In questo post, condividerò alcuni consigli per cucinare in modo sano e rendere la tua alimentazione più ricca e gustosa. 1. Scegli ingredienti freschi e di stagione. Gli ingredienti freschi e di stagione sono più gustosi e ricchi di nutrienti rispetto a quelli confezionati o fuori stagione. Privilegia frutta, verdura, carne, pesce e cereali integrali acquistati localmente e di stagione. 2. Utilizza tecniche di cottura salutari. Esistono diverse tecniche di cottura che permettono di preservare i nutrienti degli alimenti e renderli più digeribili. Tra le più consigliate troviamo: Cottura a vapore: Conserva vitamine, minerali e sapore. Cottura al forno: Ideale per verdure, carne e pesce. Grigliata: Dona un gusto saporito alle carni e alle verdure. Saltare in padella: Perfetto per preparare piatti veloci e gustosi. 3. Lim
E' giunto il momento di far crescere la velocità (metabolismo) con la quale l'organismo toglie i grassi:
- I 4 nemici dell'autostima - bisogna saper riconoscere chi ostacola la nostra voglia di essere diversi. Senza zavorre (ostacoli) si va più in fretta. Ecco perchè per dimagrire, la prima cosa da fare è "neutralizzare" chi (anche in buona fede) costituisce un freno al nostro desiderio di cambiare.
- Impara i segreti dell'Ayurveda - l'antica medicina indiana è un ottimo aiuto a riequilibrare l'alimentazione. Una conoscenza antica, una dieta naturale, formata da vegetali, spezie ed erbe per un'alimentazione più equilibrata con le reali esigenze del fisico.
- Usiamo la forza nutrizionale della vitamina C - fa bruciare di più le calorie, diminuisce la pancia e tonifica i muscoli. La vitamina C è la marcia in più che serve al metabolismo per riassumere quelle molecole che bruciano i grassi. La sua energia toglierà i chili di troppo (in particolare sulla pancia), diminuirà i ristagni dei liquidi accumulati e darà tono a tutto il fisico.
- Ripensiamo alla cena - questo risulta il pasto più ingrassante! Applicando semplici modifiche, la cena può diventare light. Quando si vuole dimagrire, una delle chiavi importanti è quella di diminuire le calorie della cena, perchè risulta essere il pasto con la quale si rischia di accumulare più peso.
Commenti
Posta un commento