Mangiare sano non significa rinunciare al gusto! Con un po' di accortezze in cucina, è possibile preparare piatti deliziosi e allo stesso tempo nutrienti. In questo post, condividerò alcuni consigli per cucinare in modo sano e rendere la tua alimentazione più ricca e gustosa. 1. Scegli ingredienti freschi e di stagione. Gli ingredienti freschi e di stagione sono più gustosi e ricchi di nutrienti rispetto a quelli confezionati o fuori stagione. Privilegia frutta, verdura, carne, pesce e cereali integrali acquistati localmente e di stagione. 2. Utilizza tecniche di cottura salutari. Esistono diverse tecniche di cottura che permettono di preservare i nutrienti degli alimenti e renderli più digeribili. Tra le più consigliate troviamo: Cottura a vapore: Conserva vitamine, minerali e sapore. Cottura al forno: Ideale per verdure, carne e pesce. Grigliata: Dona un gusto saporito alle carni e alle verdure. Saltare in padella: Perfetto per preparare piatti veloci e gustosi. 3. Lim
Il pfos è una molecola idrorepellente utilizzata nell'industria tessile in particolare nei tessuti impermeabili. Allo studio un dispositivo che le individua.
Un gruppo di ricerca dell'Università Ca' Foscari di Venezia ha ideato un dispositivo (per ora ancora un prototipo) che misura la concentrazione di pfos nell'acqua potabile. L'obiettivo è permettere di accertare che la presenza di questi composti sia sotto i limiti di legge considerati sicuri per la salute, cioè 30 nanogrammi per litro. I pfos finiscono anche nel nostro organismo, dove oltre certi limiti possono diventare problematici. Come? Attraverso l'acqua potabile del rubinetto perchè contamina l'ambiente e la catena alimentare.
Commenti
Posta un commento