Mangiare sano non significa rinunciare al gusto! Con un po' di accortezze in cucina, è possibile preparare piatti deliziosi e allo stesso tempo nutrienti. In questo post, condividerò alcuni consigli per cucinare in modo sano e rendere la tua alimentazione più ricca e gustosa. 1. Scegli ingredienti freschi e di stagione. Gli ingredienti freschi e di stagione sono più gustosi e ricchi di nutrienti rispetto a quelli confezionati o fuori stagione. Privilegia frutta, verdura, carne, pesce e cereali integrali acquistati localmente e di stagione. 2. Utilizza tecniche di cottura salutari. Esistono diverse tecniche di cottura che permettono di preservare i nutrienti degli alimenti e renderli più digeribili. Tra le più consigliate troviamo: Cottura a vapore: Conserva vitamine, minerali e sapore. Cottura al forno: Ideale per verdure, carne e pesce. Grigliata: Dona un gusto saporito alle carni e alle verdure. Saltare in padella: Perfetto per preparare piatti veloci e gustosi. 3. Lim
Il ravanello è un ortaggio pizzicante e croccante che rassoda e contrasta le prime rughe, sostiene i tessuti e vince pancetta e cellulite. È un concentrato di salute. Il ravanello è una radice appartenente alla famiglia delle Brassicacee e ha la caratteristica di essere un carico di vitamina C, oltre che di antociani.
Per conservare al massimo il potere rigenerante della vitamina C e degli antociani, bisogna mangiare il ravanello a crudo, in centrifuga.
Sgonfia l'addome e drena i ristagni di liquidi
Il ravanello è ricco di fibre, quindi facilita il transito intestinale, stabilendo un'ottima prevenzione anche nei confronti del tumore al colon.
Antociani
Sono un gruppo di coloranti idrosolubili che appartengono alla famiglia dei flavonoidi. Favoriscono il corretto funzionamento del cuore e diminuiscono il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
Commenti
Posta un commento